Infissi

Progettiamo e realizziamo infissi come serramenti – finestre, porte da interno ed esterno, portoncini blindati, scuri. Tutti i materiali usati per gli infissi sono scelti per ottenere le migliori performance di qualità come l’isolamento termico, l’isolamento dalle infiltrazioni d’acqua e dagli spifferi e una lunga durata nel tempo. La ferramenta, selezionata con attenzione tra le migliori marche esistenti in commercio oppure realizzata da progetti originali in fonderia, è fatta per essere sicura, resistente e duratura.

La qualità di quanto offerto è un dato oggettivo documentato.

La bassa emissione di formaldeide dei nostri pannelli, l’atossicità delle nostre vernici, i cicli di lavoro della ferramenta sono certificati dai produttori. I nostri scuri e le nostre finestre hanno ottenuto il marchio CE con largo anticipo rispetto agli obblighi di legge; la classe di tenuta di queste ultime all’acqua, al vento e la loro capacità di isolamento termico sono state oggetto di verifica da parte di un laboratorio indipendente e autorizzato e i dati sono a disposizione del cliente finale. I risultati ottenuti nel corso delle prove di certificazione sono stati tra i migliori ottenibili Permeabilità all’aria in classe 4 – che significa assenza di spifferi con vento fino a 115km/h. Tenuta all’acqua in classe E1050 – che significa nessuna infiltrazione d’acqua con vento fino a 125km/h. Resistenza al carico del vento in classe C4 – che significa assenza di deformazione, nessuna apertura improvvisa, nessuna rottura dei punti di chiusura. Capacità portante dei sistemi di sicurezza in classe 350N.

Le finestre, di nostra produzione, sono il frutto di un attento studio di un profilo personalizzato che unisce la necessità di una perfetta tenuta all’aria e all’acqua con l’esigenza di una ridotta dimensione e una sagomatura compatibile con il contesto storico veneziano.

Si tratta di un profilo che abbiamo studiato per poterlo proporre anche in immobili storici vincolati di grande pregio, dotato però di un elevato contenuto tecnologico per quanto riguarda la ferramenta, le guarnizioni e le parti vetrate. Viene realizzato in larice lamellare, lo stesso legno che ritroviamo nei palazzi storici della Serenissima, per garantire stabilità, indeformabilità e durata anche in ambiente salmastro. La guarnizioni utilizzate sono in EPDM a memoria di forma, le vernici atossiche all’acqua certificate garantite fino a dieci anni con ciclo HighRes Adler, la ferramenta a incasso in aria 4 Maico, le maniglie proposte comprendono le forme più diverse presenti nel mercato. Sono disponibili in varie colorazioni, anche double face, per adattarsi al meglio a ogni specifico ambiente, inoltre c’è la possibilità di scegliere il colore della canalina dei vetrocamera in funzione della finitura del serramento.

Realizziamo scuri in compensato marino di 40 mm di spessore; anche in questo caso la scelta del materiale costituisce il primo elemento per poter garantire un prodotto di qualità durevole nel tempo, resistente agli agenti esterni e allo stesso tempo di piacevole aspetto. Proponiamo diversi tipi di finiture: liscia, a scandole o con specchiature realizzate a disegno nelle diverse modalità di apertura.

La ferramenta è accuratamente selezionata tra i migliori prodotti in commercio per garantire durabilità e sicurezza del manufatto. Il trattamento di dipintura, disponibile in vari colori a scelta del cliente, viene garantito fino a 6 anni.

Proponiamo una vastissima gamma di porte da interno e da esterno, a uno o due battenti, scorrevoli, rasomuro, dotate di maniglieria e accessori di tutte le marche in commercio o realizzate su disegno in fonderia.

Le finiture possibili sono praticamente illimitate (laccate lucide o opache, in massello, con cartella lignea a piacere, in laminato, con l’inserimento di qualsivoglia materiale dal metallo alla pelle, dal tessuto al vetro artistico.) Le vernici utilizzate, indipendentemente dalla finitura scelta, sono sempre atossiche all’acqua e certificate in modo che il vostro contatto con il legno sia il più naturale possibile.