LUX 

LUX – il serramento che illumina la tua ristrutturazione

La falegnameria Giorgio Girelli presenta LUX: un nuovo serramento in legno, pensato per far entrare più luce nelle ristrutturazioni nei centri storici, che unisce alle usuali caratteristiche dei suoi prodotti due aspetti innovativi.
Un profilo estremamente compatto che consente di avere molta più luce nel vostro immobile.
Una particolare configurazione del telaio adatta a essere impiegata quando si sostituisce un serramento di ridotto spessore (generalmente 45 mm) evitando di intervenire sul foro murario o di avere l’effetto sgradevole del serramento sporgente dalla parete.
I nostri serramenti, conformemente a quanto previsto dal Regolamento UE 305/201, sono marcati CE.

Le prestazioni di LUX

Permeabilità all’aria: classe 4
Trasmittanza termica: ≤ 1,4 W/mqK
Tenuta all’acqua: E1050 nessuna infiltrazione
Resistenza al carico di vento: C4 1600 Pa <1/300
Capacità portante dei dispositivi di sicurezza: 350 N

Le scelte progettuali di LUX

Legno – impieghiamo larice russo rigatino lamellare a tre strati:
larice: legno resinoso semiduro e quindi adatto anche ai climi umidi veneziani in quanto meno deformabile;
russo: il larice russo cresce molto lentamente a causa del clima freddo e pertanto presenta una fibra più compatta e omogenea;
rigatino: si presenta con venature parallele, assenza di nodi per un aspetto estetico omogeneo;
lamellare a tre strati: garantisce maggior stabilità al prodotto (numero di strati dispari) rispetto al legno massello.

Vetri – scegliamo la migliore composizione del vetrocamera per offrire il massimo isolamento contenendo lo spessore (Argon al 90% nell’intercapedine, canalina calda, vetro basso emissivo).

Ferramenta – montiamo solo ferramenta serie pesante Maico, azienda leader nel settore; tutta la ferramenta è in aria 4 cioè non in rilievo rispetto all’anta, ma interamente incassata.

Finitura – adoperiamo solo vernici atossiche all’acqua certificate Adler. Proponiamo inoltre a richiesta l’innovativo trattamento Adler SH-Technology.

Guarnizioni – utilizziamo due guarnizioni in EPDM a memoria di forma (indeformabili), in modo da poter garantire sempre la perfetta tenuta anche a distanza di anni.

Chiusura – installiamo, per una maggior sicurezza, sempre la chiusura supplementare sul terzo lato dell’anta battente e due rostri sul terzo lato dell’anta ricevente.

Senza gocciolatoio in alluminio – evitiamo il gocciolatoio esterno in alluminio tipico di molte finestre di produzione industriale.